Ultimamente mi sento “artista“, o come direbbe la mia dolce metà:”ma quanto sono artista in questo periodo:). E come ogni bravo pseudo-artista do sfogo al mio ego pubblicando le mie creazioni su internet.

Chi mi conosce sa che ho sempre avuto la passione per la fotografia, che ho coltivato più o meno assiduamente negli ultimi tempi, tanto da spendere fior di euro per una Canon eos 350 d che ai più non dirà niente mentre farà arricciare il naso agli adetti ai lavori, ma per l’uso che ne faccio io mi basta e mi avanza.

Quello che sto per proporvi, non ha niente a che vedere con il giocattolino Canon appena citato, bensì con un’altro aggeggio, molto meno famoso per le sue caratteristiche fotografiche, ma per l’innovazione che ha portato nel mondo dei cellulari, ovvero il mio glorioso iPhone 3G. Il quale, nonostante abbia una fotocamera decisamente modesta rispetto ai suoi rivali in commercio, ha stuzzicato la fantasia di fotografi più o meno famosi tanto da spingerli a creare gallerie fotografiche, facilemente reperibili su internet, create con il melafonino.

Lungi da me l’idea di volermi paragonare ad un fotografo professionista, ho voluto creare una piccola galleria fotografica in cui andrò ad inserire di volta in volta gli scatti che farò con il mio cellulare. Per ora la gallery creata su picasaweb sarà linkata solo su questo blog, in attesa di avere un pò piu di tempo libero per creare un sito vero e proprio dedicato alle mie foto.

Tutte le foto in bianco e nero sono scattate con un programmino gratuito reperibile sull’App Store chiamato Vint B&W ed ho volutamente deciso di non ritoccarle con programmi di fotoritocco.

Se per caso decidiate di dare uno sguardo alle foto, sono ben accetti i commenti costuttivi…

Iphone b/n
